Servizio Alberghiero
Uno dei nostri obiettivi è quello di far sentire l’ospite come a casa.
È un risultato che perseguiamo sempre, perché importante per il benessere psico-fisico dell’anziano.
E un momento decisamente centrale è quello dedicato ai pasti: colazione, pranzo e cena danno sempre un senso di casa e di famiglia.
È quello che cerchiamo di ricreare con il nostro staff, assicurando un servizio alberghiero di qualità ma al tempo stesso volto a creare quel calore umano che soltanto in famiglia riusciamo a trovare.
Sono aspetti fondamentali per l’inserimento dell’anziano e per la sua qualità di vita, soprattutto per chi ha appena iniziato il suo percorso qui da noi.
Ecco perché prestiamo particolare attenzione al momento di andare a tavola, rapportandoci con calore e professionalità a chi si accomoderà in sala, così come a chi rimarrà in camera.
Ma quello dei pasti è un percorso che ha inizio ben prima, perché la prima attenzione verso i nostri ospiti nasce nel momento in cui il nostro nutrizionista definisce il menu comunitario e stila le tabelle personalizzate a seconda delle criticità di ogni ospite.
La ristorazione è gestita dalla cucina interna nel rispetto della tabella dietetica approvata dalla Asl e menu personalizzabili in base alle esigenze dell’ospite, senza dimenticare i sapori mediterranei di casa a cui ciascun ospite appartiene per cultura.
Carne, frutta e verdura arrivano sempre freschi e selezionati con cura.
Arricchiamo i nostri menu con prodotti tipici del territorio cilentano.
Seguiamo la stagionalità dei prodotti e redigiamo i nostri menu tenendo conto dei dettami della dieta mediterranea.